Il sì in chiesa di Alberto di Monaco e Charlene

[postlink]http://www.giornaledipuglia.tv/2011/07/il-si-in-chiesa-di-alberto-di-monaco-e.html[/postlink]http://www.youtube.com/watch?v=BWcK0xi7Qxwendofvid
[starttext]
Il sì in chiesa di Alberto di Monaco e Charlene. Al momento del suo ingresso al braccio del padre sul tappeto rosso che la porterà all'altare dove ad attenderla c'é il suo principe della favole, nonché figlio di quell'icona di classe e stile inimitabile che è stata Grace Kelly, e il silenzio tra gli invitati è quasi irreale. A seguire la sposa e sette damigelle. Charlene sembra tesa ma quando, finalmente raggiunge Alberto, quei pochi metri che sembravano chilometri infiniti svaniscono come nelle favole che si rispettano. Ce l'ha fatta Charlene ad emozionare tutti, nonostante i fantasmi e i gossip che si sono rincorsi fino a poco prima del matrimonio.
La prima lettura tocca a Pauline, figlia di Stephanie. Seconda lettura per Charlotte, tra le più ammirate della funzione, figlia dell'altra sorella di Alberto, Carolina. Dopo l'omelia e la professione di fede, ecco il momento del sì. C'era già stato uno scambio di sguardi e di sorrisi. Doppio oui. E scambio degli anelli. Alberto e Charlene sono sposati anche per la Chiesa. Scatta l'applauso liberatorio della folla, mentre gli sposi si tengono per mano, dopo un bacio delicato e autentico. All'uscita da palazzo i due sovrani sono stati accolti da una pioggia di petali di rosa bianchi e sono saliti a bordo di una Lexus ibrida decappottabile per raggiungere la Chiesa di Santa Devota, patrona del principato, dove la neo-principessa di Monaco ha deposto il suo bouquet di fresie, come fece Grace Kelly 55 anni fa.
[endtext]

Nessun commento:

Posta un commento