Ostuni: "Un'emozione chiamata libro", Marco Demarco presenta il libro "Terronismo"

[postlink]http://www.giornaledipuglia.tv/2011/07/ostuni-unemozione-chiamata-libro-marco.html[/postlink]http://www.youtube.com/watch?v=sfYMEMTLD2Aendofvid
[starttext]
OSTUNI (BR). Terzo appuntamento nella Città Bianca con la kermesse "Un'emozione chiamata libro". Dopo l'appuntamento di mercoledì 13 luglio con il giornalista Pino Aprile ed il suo libro "Terroni", lunedì 18 luglio è stata la volta di Marco Demarco, direttore del Corriere del Mezzogiorno, con la presentazione del suo libro dal titolo "Terronismo" edito dalla Rizzoli Editore.
L'autore, presso il chiostro di Palazzo San Francesco, ha dialogato con la giornalista Anna Maria Mori, con il Sindaco di Ostuni, Domenico Tanzarella e con il pubblico presente.
Il giornalista ha voluto dare al suo libro questo sottotitolo: "perché l'orgoglio (sudista) e il pregiudizio (nordista) stanno spaccando l'Italia in due". Sostiene Demarco, come del resto molti insieme a lui, che l'Unità d'Italia non è mai stata controversa quanto oggi, tutti impegnati come siamo a festeggiarne i 150 anni.
intervista a Marco Demarco, direttore del "Corriere del Mezzogiorno". Riprese e montaggio a cura di Daniele Martini, giornalista del "Giornale di Puglia"

[endtext]

Nessun commento:

Posta un commento