"Un'emozione chiamata libro" ad Ostuni: Pino Aprile presenta il libro "Terroni"

[postlink]http://www.giornaledipuglia.tv/2011/07/unemozione-chiamata-libro-ad-ostuni.html[/postlink]http://www.youtube.com/watch?v=YojTBFUuLHkendofvid
[starttext]
OSTUNI (BR). E' cominciata alla grande nella Città Bianca la kermesse "Un'emozione chiamata libro". Dopo l'anteprima del 10 luglio con l'autore Federico Rampini e la presentazione del suo libro "Occidente estremo", mercoledì 13 luglio si è tenuto il secondo appuntamento, presso il Chiostro San Francesco di Palazzo di Città ad Ostuni, con il giornalista Pino Aprile, il quale ha presentato il suo ultimo libro dal titolo "Terroni", edito dalla casa editrice Piemme. L'autore ha dialogato con la giornalista Anna Maria Mori, con il Sindaco di Ostuni, Domenico Tanzarella e con il pubblico presente.
L'incipit del suo libro è molto drammatico: "Io non sapevo che i piemontesi fecero al Sud quello che i nazisti fecero a Marzabotto...". Intervista al giornalista Pino Aprile a cura di Daniele Martini, giornalista de "Giornale di Puglia". Riprese e montaggio a cura di Daniele Martini.

[endtext]

Nessun commento:

Posta un commento