Pier Luigi Vigna presenta "In difesa della giustizia"

[postlink]http://www.giornaledipuglia.tv/2012/03/pier-luigi-vigna-presenta-in-difesa.html[/postlink]http://www.youtube.com/watch?v=nDmNAFJ1zJ8endofvid
[starttext]
OSTUNI (BR).Continuano gli eventi culturali nella Città Bianca: lunedì 26 marzo presso la Biblioteca Comunale di Ostuni, l'ex procuratore distrettuale antimafia, Pier Luigi Vigna ha presentato il suo libro "In difesa della giustizia" edito da Rizzoli Editore.
Per quanto riguarda la manifestazione, è stata organizzata dall'Istituto Scolastico "Pepe -- Calamo" di Ostuni in collaborazione con l'amministrazione comunale e la "Taberna libraria" di Latiano.
La presentazione del libro è stata preceduta da un breve spettacolo teatrale degli studenti del Liceo. L'introduzione è stata affidata al dirigente scolastico, la professoressa Annunziata Ferrara e al responsabile della Taberna Libraria, Paolo Legrottaglie. Vi sono stati poi i saluti da parte del sindaco di Ostuni, Domenico Tanzarella, mentre l'incontro è stato moderato da Paola Lisimberti. Ampio spazio è stato poi dato alla partecipazione degli studenti e di tutte le persone giunte numerose per la serata.
Per quanto riguarda, infine, il libro di Pier Luigi Vigna, attraverso la lente delle sue indagini, ha ripercorso i capitoli più oscuri del secondo Novecento italiano. Eventi --dallo stragismo degli anni di piombo ai delitti del Mostro di Firenze, dai rapimenti dell'Anonima Sequestri alle torbide trattative tra Stato e mafia-- le cui conseguenze ancora si ripercuotono sull'Italia dei nostri giorni.
Intervista al magistrato PIER LUIGI VIGNA. Servizio a cura di DANIELE MARTINI.
[endtext]

Nessun commento:

Posta un commento