[postlink]http://www.giornaledipuglia.tv/2012/10/raoul-bova-brindisi-le-immagini-del.html[/postlink]http://www.youtube.com/watch?v=jyWV-BWRJIkendofvid
[starttext]
BRINDISI. Venerdì 26 ottobre, al Maxicinema Andromeda di Brindisi, in occasione del tour promozionale del film "Viva l'Italia", in uscita in tutto lo stivale a partire dal 25 ottobre 2012, allo spettacolo delle 22:15 sono stati presenti gli attori Raoul Bova, Rocco Papaleo e Camilla Filippi.
Gli attori hanno incontrato e salutato il pubblico presente prima della proiezione del film e sono stati presentati da Nico Lorusso e accompagnati dal regista Massimiliano Bruno e dal dottor Fulvio Lucisano della IIF Italian International Film.
Per quanto riguarda il film "Viva l'Italia", si parla dell'attualissimo tema della corruzione nella politica dove narra le vicende di Michele Spagnolo (interpretato da Michele Placido), un importante senatore di origine meridionale con tre figli (Ambra Angiolini, Alessandro Gassman e Raoul Bova), disonesto, senza scrupoli e senza ideali. Di lì a breve, il politico, verrà colpito da una malattia che intacca parte del suo cervello, una patologia che lo trasforma lentamente in un'altra persona, un uomo buono, giusto e corretto con gli altri, che si propone come promotore di una singolare iniziativa: creare l'articolo 140 della Costituzione per sancire il diritto di ogni cittadino a conoscere la verità che si nasconde dentro le mura dei palazzi della politica.
Interviste a RAOUL BOVA, ROCCO PAPALEO e CAMILLA FILIPPI (attori).
Interviste, riprese e montaggio a cura di DANIELE MARTINI e ROBERTA CURSI.[endtext]
Nessun commento:
Posta un commento