Avvolgenza e sfoderabilità: le parole d’ordine del 2015

[postlink]http://www.giornaledipuglia.tv/2015/01/avvolgenza-e-sfoderabilita-le-parole.html[/postlink]endofvid [starttext]
A baldacchino, rotondo, a castello, classico o alla francese, il letto è tra le complementi d’arredo più importanti all’interno di un’abitazione. La camera da letto infatti, nell’immaginario collettivo, non si limita ad essere il luogo del riposo, la stanza in cui corpo e mente si rigenerano. Il talamo è anche la stanza dell’amore, l’alcova in cui viene concepita la progenie, per dirlo con parole altisonanti. Non è dunque trascurabile il suo aspetto, ed allo scopo di accontentare tutti, ditte specializzate propongono le soluzioni d’arredo più disparate. Oggi le persone sono alla ricerca di proposte versatili, innovative, ma soprattutto funzionali. Un materasso non potrà quindi, che essere avvolgente, anallergico e “sfoderabile”, rispondendo agli standard minimi richiesti dal pubblico.

Comfort o design? La struttura in legno o in acciaio, è senza dubbio la più compatibile con i materiali innovativi oggi in commercio. La schiuma di lattice o il memory foam, per assicurare l’effetto sperato non richiedono l’utilizzo di particolari supporti, tuttavia anche l’ occhio vuole la sua parte ed il fattore estetico è sempre preso in considerazione al momento dell’acquisto .

Come conciliare esigenze diverse Le nuove stanze da letto sono studiate per conciliare queste esigenze, creando ambienti accoglienti ed al tempo stesso eleganti, perfetti per infondere serenità a soggetti anche particolarmente stressati, ma attenti al dettaglio ed amanti del bello. La camera da letto nel ventunesimo secolo è dunque concepita nella sua funzione più recondita ed ancestrale: un rifugio in cui potersi estraniare dalla realtà circostante, un nido d’amore inviolabile, ma anche un salottino accessibile ai più intimi, nei momenti di relax condiviso.

La qualità è tutto Qualità e design al servizio della praticità, questo il nuovo mantra delle aziende produttrici. Una struttura in legno imbottita e rivestita di tessuto, ecopelle o affini, non potrà certo ospitare un materasso di fattura scadente, a meno che l’acquirente non ne faccia esplicita richiesta. Talvolta però, accessori extra come un vano “nascosto” in cui riporre abiti e biancheria, una coperta termica o un braccio meccanico scorrevole, possono essere fuorvianti. Il rischio è quello di tornare a casa con un letto super accessoriato e moderno, ma privo delle peculiarità essenziali per ottenere un reale benessere psicofisico.
[endtext]

Nessun commento:

Posta un commento