Francavilla Fontana: nuovo servizio streaming per il Consiglio Comunale

[postlink]http://www.giornaledipuglia.tv/2020/09/francavilla-fontana-nuovo-servizio.html[/postlink]
http://www.youtube.com/watch?v=pjqFzA7Dirgendofvid [starttext] FRANCAVILLA FONTANA (BR). Novità in arrivo per tutti gli utenti interessati a seguire i lavori del Consiglio Comunale della Città di Francavilla Fontana. A partire dalla prossima seduta consiliare, in programma il 28 e 29 settembre, sarà attivo un nuovo servizio di trasmissione in streaming, a cura dell’azienda Makertek di Catania, che migliorerà la qualità della messa in onda online.
La presenza di un operatore di camera, una rinnovata dotazione tecnologica e un sistema di ripresa dinamico, consentiranno una migliore qualità dello streaming e, di conseguenza, una più agile fruizione della diretta.
"Accogliendo le richieste provenienti dalla cittadinanza" dichiara l’Assessore all’Amministrazione digitale Sergio Tatarano "con questo servizio rendiamo le dirette più trasparenti, efficienti e funzionali sempre in direzione dell'einaudiano 'conoscere per deliberare' che è un motto che ogni amministratore deve avere a cuore nello svolgimento del proprio ruolo, per favorire un processo di avvicinamento delle Istituzioni alla persona e consentire che chiunque possa farsi un'idea corretta di ciò che accade nel Palazzo".
Il nuovo servizio è stato fortemente sostenuto dal Presidente del Consiglio Comunale Domenico Attanasi che ha espresso in più occasioni la necessità di ripensare il sistema di trasmissione digitale.
"Sono soddisfatto per l’introduzione di questo nuovo sistema di trasmissione" dichiara il Presidente del Consiglio Comunale Domenico Attanasi "viviamo un momento storico particolare in cui le Istituzioni devono aprirsi il più possibile alla cittadinanza, mostrando i meccanismi che regolano il dibattito democratico. Il mio auspicio è che sempre più persone seguano i lavori del Consiglio e acquisiscano la voglia di partecipare e di sentirsi parte attiva della nostra comunità".
Le riprese del Consiglio Comunale saranno successivamente messe a disposizione del pubblico con un innovativo sistema che consentirà di trovare, tramite un motore di ricerca interno, uno specifico intervento o argomento di discussione senza scorrere per intero il video.  [endtext]

Nessun commento:

Posta un commento