Francavilla Fontana: venerdì 9 ottobre la città sarà attraversata dal Giro d’Italia

[postlink]http://www.giornaledipuglia.tv/2020/10/francavilla-fontana-venerdi-9-ottobre.html[/postlink]
http://www.youtube.com/watch?v=OQAHfrvfpkEendofvid [starttext] FRANCAVILLA FONTANA (BR). Dopo il via libera degli ispettori di percorso, Francavilla Fontana è pronta ad accogliere nuovamente sulle sue strade il Giro d’Italia.
Gli atleti attraverseranno la Città venerdì 9 ottobre nella tappa Matera – Brindisi. L’ingresso nel territorio cittadino è previsto all’incirca per le ore 15:30 da via Ceglie. Successivamente il gruppo svolterà in via Giuseppe Di Vagno e, a seguire, affronterà il lungo rettilineo che conduce da via San Francesco a via De Reggio per poi imboccare la SS7.
Lo stesso percorso sarà affrontato qualche ora prima, intorno alle ore 13, dal gruppo di biciclette da strada a pedalata assistita che compongono il Giro-E.
Giro-E è un evento cicloturistico inserito nel calendario della Federazione Ciclistica Italiana organizzato da RCS Sport Spa che ha come scopo quello di far vivere a tutti gli amanti della bicicletta, ciclisti amatori o ex professionisti, l’esperienza di percorrere le strade del Giro d’Italia nelle stesse giornate della Corsa Rosa.
"Non si tratterà di una fugace passerella – dichiara il Sindaco Antonello Denuzzo – il Giro attraverserà Francavilla Fontana. Siamo pronti ad accogliere una delle manifestazioni sportive più importanti al mondo". [endtext]

Nessun commento:

Posta un commento