Oria: XVI edizione Premio Letterario "Il Pozzo e l'Arancio" 3 ottobre 2020

[postlink]http://www.giornaledipuglia.tv/2020/10/oria-xvi-edizione-premio-letterario-il.html[/postlink]
http://www.youtube.com/watch?v=OF3SC1yPTLYendofvid [starttext] ORIA (BR). Sabato 3 ottobre 2020, alle ore 20, nella chiesa parrocchiale di San Francesco d’Assisi in via Sen. Tommaso Martini ad Oria, si è tenuta la serata letteraria "Perché arrivi il tempo giusto ci vogliono secoli", con cerimonia di premiazione degli autori vincitori della sedicesima edizione del premio letterario "Il Pozzo e l’Arancio" dedicato alla poesia inedita.
A vincere la sedicesima edizione della kermesse ketteraria è stata Ornella Carboni con la poesia "Apulia". Altre opere finaliste sono state: "Ti amai" di Fabio Giuseppe Clerici, "Li spichi" di Anna Maria Conte, "Svogliato medico è il tempo" di Bruno Greco, "Non qui" di Alessandra Milone. Le menzioni speciali sono andate a: "D'amore, di luce, di vento" di Anastasia Arnesano, "Il grido di Aminah" di Crescenza Caradonna. Segnalazioni di merito sono andate a: "Un treno tutto per me" di Grazia Dottore e "Alla solitudine" di Carmela Stasi.
La poesia è stata coniugata con la musica in questo evento che gli organizzatori hanno scelto di dedicare alla memoria di Ennio Morricone, recentemente scomparso; il celebre compositore è stato celebrato dalle esecuzioni del pianista Vincenzo Pescatore.
Al termine della serata è stata distribuita agli intervenuti l’antologia poetica contenente le opere destinatarie di riconoscimenti in questa XVI edizione del Premio.  [endtext]

Nessun commento:

Posta un commento